Pesto fusion

 

Click here for the English version

 

 

Chi segue anche la parte inglese del sito sa che ho una lieve intolleranza al grano e per questo motivo mi piace reinventare i piatti tradizionali. Era da un po’ di tempo che volevo provare la pasta con 100% farina di lenticchie ma è poco diffusa qua in Germania e ha dei prezzi proibitivi. Un giorno però l´ho trovata per caso ad un prezzo “umano” e l´ho comprata immediatamente.

 

Non sono un´amante della pasta al sugo cosí la prima cosa che mi è venuta in mente per inaugurare l´acquisto è stata la pasta al pesto. Dovevo però cambiare la ricetta originale, perché la pasta di lenticchie ha un sapore molto forte rispetto alla normale pasta.

 

Se penso a qualcosa a base di lenticchie mi viene subito in mente la cucina indiana e perciò mi sono cimentata nel mio primo pesto fusion! Non ho messo olio e ho sostituito le patate e i fagiolini con del cavolfiore. Siccome non sono nemmeno un´amante dei pinoli volevo aggiungere delle noci o degli anacardi… salvo poi scoprire che avevo una confezione aperta di pistacchi e avere il colpo di genio.

 

I pistacchi e il cavolfiore si sposano benissimo con il basilico e il mio pesto è piaciuto cosí tanto che è giá stato replicato un´altra volta prima che io riuscissi a scrivere questo articolo!

 

Se volete provare anche voi questo piatto decisamente alternativo queste sono le dosi che ho usato per due persone:

 

150g di pasta di lenticchie

2 piante di basilico

50g di parmigiano grattuggiato

mezzo cavolfiore cotto

50g di pistacchi, noci o anacardi

 

 

 

 

Sto scrivendo un ebook sull´arrampicata. Iscrivetevi alla newsletter se vorrete essere informati quando sará pronto!

 

Sono in vendita le magliette e il merchandising di Nerd Climbing!

Visit our shop


Vi interessa una cooperazione? Qualcuno che scriva per il vostro sito o giri un video di voi e della vostra struttura? Contattateci subito via e-mail!

 

 

Vi é piaciuto questo articolo? Commentatelo in fondo al post!

 

 

Vi informiamo di non aver ricevuto compensazioni per le nostre review e i nostri video, a meno che non venga esplicitamente menzionato.

All images and motion pictures © 2015, 2016, 2017, 2018 Alessio Rota. All rights reserved.

Leave a Reply